Meccanico a Meda

Tagliando del cambio automatico

Tagliando del cambio automatico

Il tagliando è fondamentale per un corretto funzionamento del cambio automatico e per prevenire seri mal funzionamenti. In base alla tipologia di Cambio Automatico l’intervallo di manutenzione varia da 40.000 a 100.000 Km.

Il tagliando del Cambio Automatico generalmente consiste nella sostituzione del filtro olio, guarnizioni e dell’olio. La sostituzione dell’olio è molto importante e diversa per ogni tipologia di Cambio Automatico (doppia frizione, CVT e il classico con convertitore di coppia) per questo ci avvaliamo delle migliori marche di olio per il cambio automatico. Il tagliando si conclude con la taratura dei parametri di adattamento con attrezzatura software specifica per cambi automatici.

Durante il tagliando, si esegue il lavaggio del cambio automatico che consiste nel: svuotare completamente il cambio automatico dal suo olio esausto, eseguire un lavaggio completo e accurato delle varie componenti ed inserire il nuovo olio per trasmissioni automatiche utilizzando una specifica macchina con il cambio automatico in movimento. In questo modo si avrà una completa rimozione dell’olio esausto.

Chiamaci o scrivici per ricevere informazioni o fissare il tuo appuntamento.
Cellulare:

+39 351 552 9503

Tel:

+39 0362 1860049

Prenota un appuntamento

Affidati sempre a mani esperte, saremo felici di aiutarti.